Le proprietà della farina di Nopal

3 Febbraio 2021 Non attivi di admin

Le proprietà della farina di Nopal.

Innanzitutto identifichiamo in “nopal” il sottoprodotto realizzato dalle pale di fico d’india, le foglie in pratica. Il suo nome scientifico è “cladode”. Le foglie sono soggette ad un processo di essiccazione per poi renderle farina.

A cosa serve la farina di Nopal

Grazie anche alla ricchezza di fibre, pectine e mucillagini contenute nella pianta, la polvere di Nopal si rivela un prezioso e originale ingrediente alimentare, che ha molteplici valenze dietetiche e che non altera il sapore del cibo.

Le indicazioni principali sono rivolte alla riduzione del peso corporeo, può essere un ingrediente per snack dietetici e un prodotto ayurvedico.

Come si utilizza la farina di Nopal

Il suo utilizzo è di arricchimento di pietanze spolverandolo a piacimento, si può utilizzare per realizzare e arricchire te e tisane, lo si può sciogliere sotto lingua per utilizzare tutte le proprietà medicamentose.

La farina di Nopal, quella AICAL è prodotta in Italia nelle campagne incontaminate della calabria Jonica, la stesa area che è in grado di portare a maturazione il bergamotto, priva di inquinanti sia industriali che da fitosanitari. Naturale ed al 100%, senza alcuna aggiunta la nostra farina è un prodotto assolutamente NATURALE.

 

Per l’acquisto:
https://www.sanantonio.aical.it/product/farina-di-nopal/