bergastatina, il bergamotto in dispensa per il benessere.

10 Dicembre 2020 Non attivi di admin

Che il bergamotto sia un eccezionale prodotto della natura è oramai risaputo, sono così tante le pubblicazioni scientifiche, mediche e di cultura culinaria che si potrebbe realizzare una intera biblioteca. Ecco perché oggi parliamo della bergastatina, il bergamotto in dispensa per il benessere.

Bergastatina, diffusore di gioia e felicità

Generalmente il primo approccio col bergamotto è dovuto alla presenza obbligatoria dell’olio essenziale naturale nei profumi delle grandi maison internazionali. Applicato anche in ambito medico, l’olio essenziale si rivela un ottimo ingrediente, nei medicinali ove occorre un elemento antisettico e analgesico per la cura delle sintomatologie influenzali o da raffreddamento. Elemento funzionale per le pratiche in aromaterapia, diffusore di gioia e felicità.

Bergastatina, diffusore di gusto ed equilibrio

Ad accorgersi del bergamotto come elemento di equilibratore del gusto sono stati per primi gli inglesi, dal processo di essiccazione aggiungevano la polvere di bergamotto nelle tisane, inventavano di fatto il te “earl gray”, oggi grandi chef internazionali utilizzano il nostro prodotto spolverandolo sulle pietanze per regolare, equilibrare, diffondere il gusto.

Bergastatina, diffusore di salute e benessere

Il bergamotto negli ultimi anni ha fatto salti da gigante in medicina, con le prove analitiche e di laboratorio moderne si è conclamato ufficialmente che è utile nel processo digestivo ed è spesso usato come antipiretico, è un portento in campo cardiocircolatorio, ha statine naturali. Il nostro prodotto bergastatina, ha un alto valore di polifenoli ossia quei di composti antiossidanti che favoriscono il mantenimento del peso forma, pervenendo il rischio di obesità. Bergastatina in questo ambito ha un alto valore del flavonoide naringenina, la sostanza che secondo gli scienziati della Sapienza è in grado di sopprimere il coronavirus. Questo ultimo studio suggerisce l’assunzione di naringenina come elemento di innalzamento delle difese immunitarie.

Bergastatina, il bergamotto in dispensa per il benessere

bergastatina e naringenina

Nato dalla esperienza della Associazione AICAL, supportato dalle ricerca analitica, le confezioni di Bergastatina sono in vasetto da 100 gr, di granuli farinosi di bergamotto per infusioni o da sciogliere sotto-lingua. Tutta la qualità nutraceutica, fitoterapica del bergamotto.